E’ sempre argomento molto comune, nelle varie consulenze, anche qui su 5lampade.it, che ci si può trovare davanti a delle situazioni in cui l’utente non cambi fornitore da anni.

Questo perché, in qualche modo, ci si sente sicuri con quello che si ha e si vuole evitare di prendere qualche bella fregatura in questo mondo chiamato “giungla energetica”.

Attenzione però perchè se è vero che cambiare è sempre un rischio, soprattutto se non si sa come farlo, è anche vero che restare dove si è potrebbe farti tirare fuori un sacco di soldi ogni anno e, di anno in anno, sempre di più.

Questo per effetto dei continui rinnovi, ovviamente a rialzo, che alcuni fornitori applicano a prescindere, senza tenere conto di come si muove il mercato (quindi non abbassa il prezzo se il prezzo di mercato scende, ad esempio).

In effetti, questa posizione di “comodo” e quindi il fatto di restare dove si è per evitare di rischiare di cadere vittima di fornitori che potrebbero peggiorare la situazione delle tue bollette, è un po’ lo stesso atteggiamento che ci accompagna da quando questo mondo ci ha visti nascere, sin dalla preistoria.

Alcuni nostri antenati, per evitare di mettersi in pericolo con tutto ciò che il mondo offriva e per evitare di essere mangiati da belve feroci, si rifugiavano nelle caverne aspettando che tutto passasse (chissà poi cosa!).

Quindi uscivano solo per l’indispensabile e non si allontanavano dalla loro zona di comfort.

Questo fare, li metteva ovviamente al sicuro ma sicuramente non faceva bene allo sviluppo e a ciò che siamo diventati oggi.

Solo pochi temerari hanno iniziato ad uscire dalle caverne e hanno sviluppato un senso e un istinto di sopravvivenza che ha fatto sì che l’uomo iniziò ad usare il fuoco, a cacciare e a spostarsi da un luogo all’altro colonizzando il pianeta e scoprendo sempre più nuove terre, fino a diventare l’essere vivente in cima alla catena alimentare.

Fatto questo cenno storico, e tornando a un discorso molto meno grande come quello delle bollette, l’esempio è più che calzante.

Questo perchè se si resta dove si è con il proprio fornitore, il senso non è quello di “restare al sicuro”, ma è “il rischio” di essere in pericolo proprio nella propria grotta, ops casa, poichè anno dopo anno, i continui aumenti svuoteranno i tuoi conti correnti e le tue tasche.

Cosa fare dunque? Come muoversi per evitare di cadere vittima sia di fornitori pronti ad applicare costi non dovuti e quindi vedersi aumentare le proprie bollette e, allo stesso tempo, evitare di essere spettatore pagante di un film dove di anno in anno la tua bolletta aumenta a causa dei rinnovi?

Beh semplice, se richiedi una consulenza “Salvabollette” su https://www.5lampade.it/richiedi-consulenza/ potrai:

– controllare la tua situazione e vedere se in questi anni ti sono stati applicati dei rinnovi che hanno fatto lievitare i tuoi prezzi

– valutare serenamente un cambio fornitore e esplorare finalmente in tutta sicurezza la giungla del mercato energetico, con VERI esperti del settore che ti sapranno indicare la strada giusta per scegliere il miglior fornitore per le tue esigenze.

– Senza alcun interesse legato a fornitori specifici (ma con qualsiasi fornitore del mercato libero), 

– Senza prendere l’ennesima fregatura (perchè avrai dei veri professionisti che ti accompagneranno in questo viaggio) 

– Evitando finalmente di dover cambiare ogni volta perchè, ogni volta che lo fai, paghi sempre di più!

E soprattutto.. in maniera completamente GRATUITA!

Ti aspettiamo! a presto!

Accendiamo la luce!

P.S.: visita adesso https://www.5lampade.it/richiedi-consulenza/ e potrai salvare una volta per tutte le tue bollette e metterti al sicuro!